Il primo portale dedicato agli stranieri che vogliono vivere in Molise

CULTURA

Tutte le informazioni della categoria cultura

POLO MUSEALE DEL MOLISE


Il Polo museale del Molise ha l’obiettivo di potenziare le attività di valorizzazione dei musei italiani, nasce come punto di connessione tra centro e periferia: opera per favorire il dialogo tra enti statali e locali, tra realtà museali pubbliche e private, per la costruzione del sistema museale regionale. Lavora per valorizzare e rendere fruibile la ricchezza culturale dei musei statali della propria regione e in più offre al pubblico attività culturali ed espositive, servizi di accoglienza ed educativi di qualità.


EVENTI IN MOLISE


Per conoscere i festival, i mercatini, gli eventi, le rassegne, le fiere e le sagre è possibile consultare il sito Molise Turismo. La guida del turismo in Molise con informazioni sulle migliori attrattive turistiche, cosa fare, dove mangiare e dormire.


BIBLIOMEDIATECA


La BiblioMediaTeca comunale di Campobasso deriva dalla fusione del vecchio servizio di biblioteca con i moderni servizi di mediateca. Altrimedia gestisce la BiblioMediaTeca comunale di Campobasso e con la sua attività ha contribuito allo sviluppo e al consolidamento di un servizio che ormai riveste un ruolo decisivo per la comunità cittadina tutta. La gestione completa di tutti i servizi al pubblico, dei servizi biblioteconomici, di quelli amministrativi e la progettazione e pianificazione di eventi culturali da parte del personale di Altrimedia, si estrinseca in una serie di attività che coprono diversi campi: biblioteconomia, comunicazione, amministrazione e controllo, informatica.


TEATRO PER ADULTI E RAGAZZI


L’Associazione Culturale Act nasce come spazio comune, in cui far convergere le diverse competenze in campo artistico, che si erano formate nelle migliori scuole italiane e internazionali, nell’ambito del teatro, del cinema, della musica e delle arti circensi. Il modello seguito di teatro, di cinema, e più in generale delle Arti, è quello che si lega alla cultura Europea che riconosce come imprescindibile la sua funzione sociale.
A.C.T. si occupa di formazione, produzione e organizzazione negli ambiti dello spettacolo dal vivo e dell’audiovisivo.


Comments are closed.

New Report

Close